22329
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22329,stockholm-core-2.4,select-theme-ver-9.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive
  • Angiolo Frasconi
  • Angiolo Frasconi
  • Angiolo Frasconi
  • Angiolo Frasconi

Angiolo Frasconi srl

Produttore di cappelli a Firenze dal 1952

 

Fondata nel secondo dopoguerra, l’azienda Angiolo Frasconi ha perfezionato l’arte di realizzare cappelli a Firenze con uno stile inconfondibile che unisce artigianalità e innovazione nella produzione di cappelli da donna con un occhio sempre orientato alla qualità. Ogni cappello è rigorosamente Made in Italy, realizzato con la leggendaria passione ed impegno. Dalla ricerca, alla lavorazione e finitura, un cappello Angiolo Frasconi è un capolavoro di artigianato riconosciuto ed esportato in tutto il mondo.

 

Angiolo Frasconi è stata fondata a Campi Bisenzio, uno dei maggiori centri storici per la rinomata produzione fiorentina di cappelli di paglia, da Angiolo e sua moglie Carolina. Man mano che l’azienda cresceva, l’attività veniva tramandata al figlio Alessandro e alla moglie Alessandra che ancora oggi gestiscono l’azienda, insieme ai figli Francesca e Franco. Il connubio tra gestione familiare e know-how derivato da un bagaglio di esperienza nell’arte tradizionale della lavorazione della paglia è la base del successo dell’azienda. Oggi la distribuzione dei cappelli Angiolo Frasconi comprende i mercati più importanti grazie al successo costruito sulla elevata qualità dei suoi prodotti, tutti sapientemente rifiniti a mano. Con centinaia di nuovi modelli ogni stagione, le collezioni sono progettate per aggiungere un tocco di fascino e di personalità a chiunque le indossi.

 

Attenta all’impatto ecologico che la propria attività ha sull’ambiente, Angiolo Frasconi privilegia per i suoi prodotti da sempre le fibre naturali. Fedele alla tradizione, l’azienda si identifica strettamente con la storia della propria terra, per questo motivo al centro delle sue scelte c’è una produzione ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente. Oltre all’utilizzo di materie prime naturali, già da molti anni gli stabilimenti produttivi sono alimentati da fonti energetiche rinnovabili.

 

L’azienda Angiolo Frasconi è membro attivo del Consorzio Cappello di Firenze, nato nel 1986 per mettere in contatto le aziende del settore del cappello. Nato per supportare i prodotti Made in Italy, e più nello specifico i cappelli, rappresentando una filosofia e un approccio che si vanta di supportare gli eredi dell’antico mestiere della tessitura e della lavorazione della paglia.

Angiolo Frasconi offre una vasta gamma di cappelli per tutte le stagioni. La collezione Autunno Inverno comprende cappelli pensati appositamente per il freddo, utilizzando tessuti in feltro e lana, oltre a filati preziosi come cashmere e alpaca, modellati e costruiti in numerosi stili. Per la primavera e l’estate, i cappelli in paglia e tessuto più leggero si dilettano nella loro fibra naturale in una selezione di disegni originali che sono giovanili e lusinghieri. In vero stile italiano, i cappelli Frasconi sono l’accessorio ideale per completare un look in ogni stagione.

Contatti

 

Angiolo Frasconi srl
via Torricella 69
50013 Campi Bisenzio – Firenze
T +39 055 8960333

frasconi@frasconi.it 
www.frasconi.it

Nome azienda

Angiolo Frasconi srl

Data fondazione

1955

Referente commerciale

Alessandro Frasconi

Stilista

Francesca Frasconi

Produzione di cappelli per

Donna, per il marchio Angiolo Frasconi e Private Label

Si rivolge al mercato della distribuzione con una fascia di prezzo

medio alta