22953
post-template-default,single,single-post,postid-22953,single-format-standard,stockholm-core-2.4,select-theme-ver-9.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

25/04 CORSA DELL’ARNO 2024

Moda creativita e solidarieta tornano protagoniste alla nona edizione del concorso
“IL CAPPELLO PIU’ BELLO PER CORRI LA VITA”
promosso dal Consorzio “Il Cappello di Firenze” e da Ippodromo del Visarno “Cesare Meli

Giovedì 25 aprile dalle ore 16.00 al Parco delle Cascine torna l’appuntamento con il concorso “Il cappello più bello per CORRI LA VITA”, una iniziativa promossa dal Consorzio “Il Cappello di Firenze e dall’Ippodromo del Visarno “Cesare Meli”. Si terra in occasione della 197a “Corsa dell’Arno” la più antica gara di galoppo d’Italia, nel verde del Parco delle Cascine, a cui si unisce una speciale raccolta fondi in favore di Associazione CORRI LA VITA Onlus, per il sostegno di strutture pubbliche impegnate nella cura e nel supporto di donne malate di tumore al seno.


 

LE AZIENDE PARTECIPANTI

Le aziende del Consorzio coinvolte in questo progetto (Grevi, Marzi, Memar, Angiolo Frasconi, Luca Della Lama) doneranno l’intero ricavato a CORRI LA VITA Onlus della vendita dei cappelli nel temporary shop allestito all’interno dell’ippodromo già dalle 14.
Inoltre, tutte le signore e le bambine under 12 anni presenti nel pubblico potranno partecipare al concorso “Il cappello più bello per CORRI LA VITA”. Potranno indossare un proprio cappello (versando 10 Euro a Corri la Vita ) oppure, contribuire alla raccolta benefica, acquistando in loco uno dei preziosi copricapo di fattura artigianale realizzati dalle aziende del Consorzio “Il Cappello di Firenze”. 



 

“Con questa nona edizione del concorso del “Cappello più bello per CORRI LA VITA”, rinnoviamo con le nostre creazioni una giornata di sport e di eleganza fiorentina, contribuendo così con il nostro saper fare alla raccolta fondi per l’Associazione CORRI LA VITA Onlus.
Alla Corsa dell’Arno, la corsa al galoppo più antica d’Italia, il Consorzio Il Cappello di Firenze e rappresentato da 5 aziende con secoli di lavoro alle spalle tracciati sulla strada della tradizione, della storia della moda e del costume producendo cappelli realizzati esclusivamente in Italia e venduti in tutto il mondo”.

Alessio Marzi – Presidente Consorzio Il Cappello di Firenze

“Anche quest anno Noi di Corri La Vita siamo felici di far parte di questo evento fiorentino straordinario. L’impegno e la fantasia che sono stati messi in campo in occasione di questa edizione della Corsa dell’Arno, rappresentano un’ulteriore conferma dell’affetto che Firenze ci manifesta costantemente.
Siamo orgogliosi come sempre di poter destinare ciò che ci viene donato a progetti concreti di aiuto e di sostegno alle donne che devono fronteggiare una sfida dura ed impegnativa quale quella del tumore al seno.”

Eleonora Frescobaldi, Presidente dell’Associazione Corri la Vita Onlus

LA GIURIA

Le vincitrici saranno selezionate da un’apposita Giuria composta dai designer delle aziende che fanno parte del Consorzio del Cappello.



IL COMITATO D’ONORE

I premi saranno assegnati dal comitato d’onore composto da Eleonora Frescobaldi, Presidente dell’Associazione CORRI LA VITA Onlus, la stilista Eva Cavalli, le giornaliste Loredana Ficicchia e Olga Mugnaini.



I PREMI

Per le classificate delle categorie Eleganza e Creatività i premi sono un soggiorno per due persone in Hotel 4 stelle S a Firenze o Roma, offerto da WTB Hotel Santa Maria Novella a Firenze e l’Hotel L”Orologio a Roma; soggiorno per due persone al Resort Monsignor della Casa resort 4 stelle S a Borgo San Lorenzo; Cena a lume di candela per due persone all’ATELIER DEI NERLI Firenze; Cena per due persone da ZAZA Firenze; Relax per due persone alla SPA dell’hotel Helvetia Bristol Firenze; Relax per due persone alla SPA dell’hotel Pontevecchio Suites SPA.
Per i primi tre bambini classificati nella categoria Junior giochi di Dreoni e di Fate piu Balocchi.


Ippodromo del Visarno “Cesare Meli” – Parco delle Cascine, Firenze
Giovedì 25 aprile 2024 dalle 15.30
Biglietto ingresso 5 euro (gratuito bambini) di cui 2 euro devoluti a CORRI LA VITA