22759
post-template-default,single,single-post,postid-22759,single-format-standard,stockholm-core-2.4,select-theme-ver-9.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

25/04 CORSA DELL’ARNO 2023

 

Moda e solidarietà protagoniste per la ottava edizione del concorso
“IL CAPPELLO PIÙ BELLO PER CORRI LA VITA”
promosso dal Consorzio “Il Cappello di Firenze” e dall’Ippodromo del Visarno “Cesare Meli”

 


Martedì 25 aprile torna al Parco delle Cascine l’appuntamento con il concorso “Il cappello più bello per CORRI LA VITA”, una iniziativa promossa dal Consorzio “Il Cappello di Firenze e dall’Ippodromo del Visarno “Cesare Meli”. Si terrà in occasione della 196ª “Corsa dell’Arno” la più antica gara di galoppo d’Italia, nel verde del Parco delle Cascine, a cui si unisce una speciale raccolta fondi in favore di Associazione CORRI LA VITA Onlus, per il sostegno di strutture pubbliche impegnate nella cura e nel supporto di donne malate di tumore al seno. (under 12 anni).


 

LE AZIENDE PARTECIPANTI

Facopel Produzione, Angiolo Frasconi, Grevi, Italmind, Marzi, Memar, doneranno l’intero ricavato della vendita dei cappelli nel temporary shop allestito all’interno dell’ippodromo. Inoltre, tutte le signore e le bambine under 12 anni presenti nel pubblico potranno partecipare al concorso “Il cappello più bello per CORRI LA VITA”. Saranno premiate le prime tre classificate per le categorie “Eleganza”, “Creatività” e “Junior”. Potranno indossare un proprio cappello (versando 10 Euro a Corri la Vita ) oppure, contribuire alla raccolta benefica, acquistando in loco uno dei preziosi copricapo di fattura artigianale realizzati dalle aziende del Consorzio “Il Cappello di Firenze”. 


 

“Si rinnova a Firenze con la corsa al galoppo più antica d’Italia ed i nostri cappelli un percorso tracciato sulla strada della tradizione, della storia della moda e del costume. Alla Corsa dell’Arno il Consorzio Il Cappello di Firenze è rappresentato da 12 imprese con secoli di lavoro alle spalle che producono esclusivamente in Italia cappelli venduti nei più prestigiosi negozi del mondo. Con questa ottava edizione del concorso del Cappello più bello, rinnoviamo una giornata di sport e di eleganza tipicamente fiorentina aiutando così con il nostro saper fare la Associazione CORRI LA VITA Onlus.”

Alessio Marzi – Presidente Consorzio Il Cappello di Firenze



LA GIURIA

Le vincitrici saranno selezionate da un’apposita Giuria composta da Laura Meli, Ippodromo del Visarno “Cesare Meli”, la designer Francesca Frasconi, Eleonora Frescobaldi Presidente dell’Associazione CORRI LA VITA Onlus, Angelita Benelli Presidente Museo della Paglia, la stilista Eva Cavalli, Wanny De Filippo fondatore e ambasciatore de Il Bisonte e le giornaliste, Chiara Dino, Titti Foti Giuliani, Olga Mugnaini.



I PREMI

Le signore saranno premiate con soggiorni offerti dall’Hotel l’Orologio Firenze-Roma, il Country Resort Monsignor della Casa in Mugello, giornata alla Spa dell’Helvetia Bristol, trattamenti all’hotel Pontevecchio Suites e cena all’Atelier dei Nerli. Per i piccoli, grazie alla signora Silvia Dreoni, giochi da tavolo e biglietti per lo zoo di Pistoia.



Ippodromo del Visarno “Cesare Meli” – Parco delle Cascine, Firenze
Martedì 25 aprile 2023 dalle 15.30
Biglietto ingresso 5 euro (gratuito bambini) di cui 2 euro devoluti a CORRI LA VITA