22624
post-template-default,single,single-post,postid-22624,single-format-standard,stockholm-core-2.4,select-theme-ver-9.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive
IL CAPPELLO PIÙ BELLO

25/04 CORSA DELL’ARNO 2022

 

Ippodromo del Visarno – Firenze – Parco delle Cascine
Concorso “IL CAPPELLO PIÙ BELLO PER CORRI LA VITA”

In occasione della 195^ Corsa dell’Arno – Trofeo Hippobingo Firenze, la Sanfelice Srl concessionaria dell’ippodromo del Visarno, in collaborazione con “Corri la Vita O.N.L.U.S.” e il Consorzio Il Cappello di Firenze, organizza il Concorso “Il Cappello più bello per Corri la Vita” che selezionerà i copricapo più belli della giornata secondo le categorie: Eleganza, Creatività e Junior (under 12 anni).


 

I PARTNER

Le aziende storiche fiorentine sono al cuore del progetto e promuovono, unite sotto forma di Consorzio, la tradizione della paglia di Firenze che le ha accompagnate fin dalla nascita.
All’interno di queste aziende, gli artigiani portano avanti il loro mestiere di generazione in generazione producendo cappelli e copricapo di ogni tipo.


I nomi delle aziende artigiane che partecipano come sponsor all’iniziativa sono:

  • Frasconi – www.frasconi.it
  • Facopel – www.lucadellalama.it
  • Grevi Mode – www.grevi.it
  • Italmind – www.rossomenta.it
  • Marzi – www.marzi.com
  • Memar srl – www.memarsrl.it

     

    “Felicissimi che dopo due anni di restrizioni possa tornare la Corsa dell’Arno all’Ippodromo del Visarno. Onorati di dare il nostro contributo a la nobile causa della Onlus Corri la Vita. Un ringraziamento speciale alla famiglia Meli per l’impegno e visibilità che danno al mondo del cappello, un accessorio tramandato e rinnovato nel tempo e che oggi più che mai regala spensieratezza e bellezza alle nostre giornate.”

Alessio Marzi, Presidente del Consorzio.

 



REGOLAMENTO

Il concorso si terrà presso l’Ippodromo del Visarno di Firenze durante il convegno della Corsa dell’Arno e più precisamente Lunedì 25 Aprile 2022 alle ore 17.15 sulla “Terrazza Panoramica del Glicine” all’Ippodromo. In caso di pioggia l’evento si terrà in altra area dell’ippodromo.


 

PARTECIPANTI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al concorso tutte le Signore e i Bambini presenti all’Ippodromo durante il Convegno dell’Arno che indossino un cappello che abbino confezionato in proprio o, nel caso non lo disponessero, sia acquistato presso lo stand del Consorzio ed abbiano ritirato l’apposito tagliando numerato presso lo standdel Consorzio “Il Cappello di Firenze” posizionato all’ingresso.
L’iscrizione è a offerta libera (con un minimo di €10,00) che verrà interamente devoluta, unitamente all’incasso della vendita dei cappelli all’associazione “Corri la Vita O.N.L.U.S”.
Gli organizzatori, si riservano il diritto di utilizzare le immagini, i video e comunque i contenuti multimediali per finalità promozionali interni ed esterni all’Ippodromo.
Le partecipanti si incontreranno alle ore 17.15 presso la Terrazza Panoramica e si intratterranno con la giuria per la valutazione fino alle 18.00, termine della selezione
.



LA GIURIA

La Giuria sarà composta da un numero minimo di 7 (sette) giurati selezionati dagli organizzatori tra personaggi della moda, della cultura e della politica.
I loro nominativi saranno resi noti al momento della selezione.
Prima della valutazione la Giuria nominerà il Portavoce che sarà il responsabile delle valutazioni.
Ciascun Giurato avrà a disposizione 3 (tre) preferenze per ciascuna delle tre categorie.
Al termine della valutazione il Portavoce raccoglierà le preferenze dei Signori Giurati e procederà al conteggio. Saranno premiati i primi 3 classificati per ogni categoria.



PROCLAMAZIONE DELLE VINCITRICI

Il Portavoce della Giuria, raccolte le preferenze dei Signori Giurati, proclamerà le Vincitrici delle tre categorie partendo dalla categoria Originalità, Young ed infine Eleganza. La proclamazione e la premiazione saranno effettuate dopo la Corsa dell’Arno presso il “Recinto Riservato” dell’ippodromo posto al tondino. Le vincitrici potranno partecipare alla premiazione della settima ed ultima corsa “Premio Consorzio il Cappello di Firenze”.



PREMI – RINUNCIA E RITIRO

I premi saranno messi a disposizione da sponsor locali e nazionali che verranno resi noti prima dell’inizio della selezione. Eventuali premi non ritirati verranno donati a Corri la Vita ONLUS.
Le partecipanti potranno ritirarsi in qualsiasi momento dal concorso senza che questo pregiudichi lo svolgimento del concorso stesso. La proclamazione delle vincitrici avverrà anche in presenza di un numero limitato di partecipanti. Le partecipanti potranno rinunciare al premio ricevuto senza alcun obbligo nei confronti degli organizzatori.