Trendintex, dal 2001 . Consorzio Il Cappello di Firenze
Il Consorzio "Il Cappello di Firenze" é stato costituito nell'ambito dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Firenze nel 1986. Associa le principali aziende del settore, eredi dell'antica lavorazione della paglia che ha avuto nella zona di Signa la sua massima espressione a partire dalla fine del 1800 fino ai giorni nostri.
consorzio, cappello, firenze, paglia, signa, made in italy
22344
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22344,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
  • Trendintex
  • Trendintex
  • Trendintex

Trendintex srl

Da poco celebrato il proprio decennale, la “Trendintex” è una giovane e dinamica realtà nella fornitura di materiali per fabbricanti di cappelli.

Fondata nel 2001, si è evoluta rapidamente mirando dritto al proprio core business. Ad appena dodici anni dalla sua nascita, l’azienda può già vantare notevoli successi, soprattutto nella distribuzione di semilavorati e tessuti da destinare ai principali produttori di cappelli in Italia e nel mondo. Questo grazie anche alla sua struttura giovane e dinamica, capace di rispondere in breve tempo alle esigenze dei cappellifici, consentendo loro di arricchire le collezioni sempre con nuovi modelli.

La Trendintex è questo: fibre naturali, raffie artificiali e sintetiche, campane in feltro di lane pregiate, campane in paglie fini, sisol, parasisol, erba raffia e carta, trecce, tessuti greggi intrecciati su telai antichi, tessuti finiti e altro ancora. Una discreta varietà di materiali ai quali si aggiunge il prodotto di punta della Trendintex: “il panama”, il semilavorato intrecciato a mano con antichi metodi servendosi della fibra ricavata dalla “carludovica palmata” chiamata “Toquilla”. Il nome di questa pianta può non essere conosciuto, ma lo è certamente il famoso cappello che viene creato dai più abili fabbricanti del settore: il Panama. Ne è passato di tempo da quando il presidente americano Theodore Roosevelt, in occasione dell’inaugurazione del Canale di Panama, sfoggiò in pubblico il suo modello “fino”, eppure il fascino incontrastato di un Panama Montecristi continua ad incantare il mondo.

La Trendintex, con le decine di migliaia di campane “panama” che importa ogni anno, è il punto di riferimento in Europa di questo prodotto, divenendo così una sorta di arteria portante per i grandi e i piccoli cappellifici, i cui prodotti concorrono a completare l’eccellenza della creazione ultima: il cappello.

Contatti

 

Trendintex srl
via del Lazzaretto, 168
59100 Prato
T +39 0574 643577

info@trendintex.it
www.trendintex.it

Nome azienda

Trendintex srl

Data fondazione

Maggio 2001

Referente commerciale

Marco Rossi e Lorenzo Rossi

Produzione di

Semilavorati e tessuti per la produzione di cappelli estivi e invernali

Si rivolge a

Cappellifici di tutto il mondo per tutte le fasce di prezzo

Punti vendita

Sede operativa. Via del Lazzaretto 168, Prato