MARZI artigianalità e ricercatezza . Consorzio Il Cappello di Firenze
Il Consorzio "Il Cappello di Firenze" é stato costituito nell'ambito dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Firenze nel 1986. Associa le principali aziende del settore, eredi dell'antica lavorazione della paglia che ha avuto nella zona di Signa la sua massima espressione a partire dalla fine del 1800 fino ai giorni nostri.
consorzio, cappello, firenze, paglia, signa, made in italy
22316
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22316,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
  • Marzi Consorzio il Cappello di Firenze
  • Marzi Consorzio il Cappello di Firenze
  • Marzi Consorzio il Cappello di Firenze
  • Marzi Consorzio il Cappello di Firenze

Marzi srl

“The Queen”, strepitosa pellicola del 2006 con una magnifica Helen Mirren, è il richiamo cinematografico più immediato quando si comincia a raccontare di Marzi, una realtà storica nella produzione del cappello di paglia di Firenze.

Innanzitutto per la sua spiccata vocazione di abbellire, in diverse occasioni formali, le teste coronate di mezzo mondo, compresa ovviamente la Corte inglese al completo, ma anche un personaggio sofisticato e simbolo incontrastato di eleganza come Carolina di Monaco o la principessina Maddelena di Svezia, che proprio per il suo debutto in società ha scelto una creazione firmata Marzi. Un riconoscimento internazionale questo, dovuto anche alla singolare formazione del fondatore dell’azienda, Spartero, che nei primi anni del ’900 si trasferisce a Parigi, centro nevralgico della couture mondiale.

Lo scopo è quello di apprendere la raffinata arte del cappello. Una passione e una maestria che è riuscito a infondere con immutato vigore al suo rientro nell’azienda di famiglia, giunta oggi alla terza generazione.

È Rosanna Marzi a guidare e coordinare il team stilistico che cura le complesse fasi di progettazione e realizzazione delle collezioni, tutte rigorosamente Made in Italy. Selezione delle materie prime, artigianalità, tradizione e ricercatezza sono le parole chiavi per comprendere l’elevato standard dei prodotti, realizzati con incomparabile cura e dedizione. Fondamentale il ruolo e la raffinatezza dei dettagli che guarniscono superbamente le creazioni, nelle vetrine dei principali store europei e mondiali.

Contatti

 

Marzi srl
via Buozzi 149
50013 Campi Bisenzio – Firenze
T +39 055 8962619

marzi@marzi.com
www.marzi.com

Nome azienda

Fratelli Marzi srl

Data fondazione

1926

Referente commerciale

Dott. Alessio Marzi

Stilista

Sig.ra Rosanna Bargioni

Produzione di cappelli per

Donna

Punti vendita

Harrods E Fenwick, Londra - Neiman Marcu, U.S.A - Franck et Fils, Parigi - Parad Shoes, Mosca

Si rivolge al mercato della distribuzione con una fascia di prezzo

100 - 400 €