Grevi, cappelli dal 1865 . Consorzio Il Cappello di Firenze
Il Consorzio "Il Cappello di Firenze" é stato costituito nell'ambito dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Firenze nel 1986. Associa le principali aziende del settore, eredi dell'antica lavorazione della paglia che ha avuto nella zona di Signa la sua massima espressione a partire dalla fine del 1800 fino ai giorni nostri.
consorzio, cappello, firenze, paglia, signa, made in italy
62
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-62,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
  • Grevi mode
  • Grevi mode
  • Grevi mode
  • GREVI mode

GREVI mode sas di Giuseppe Grevi

Come due secoli fa a Signa, sotto l’ombra della ciminiera Grevi, si continua a produrre cappelli. Sopravvissuta ai conflitti armati e ai cambiamenti industriali, la ciminiera è il ricordo più vivo di quel modo antico di fabbricare i cappelli, quando la paglia da intrecciare era quella locale e i cappelli, ancora semilavorati, venivano fatti deumidificare al sole.

Da allora molte cose sono cambiate in quest’arte ma la memoria del fare rimane nel DNA di coloro che sanno pensare oltre il proprio tempo, coltivando passioni da trasmettere al futuro.

Ecco la vocazione Grevi, una famiglia capace di sostenere dal 1875 l’arte del “ bello e ben fatto”. Toccante è la storia di Attilio Grevi, il pioniere della famiglia, quando ancora giovane entrò a lavorare nella già avviata ditta “Felice Marinesi & C” a fianco del fondatore, Felice Marinesi e il suo socio Ulderigo Fantacci. Alleati insieme, questi tre uomini, hanno saputo conservare quel patrimonio antico fatto di abilità manuale e acutezza dirigenziale nel pieno rispetto reciproco.

Oggi è la quarta generazione della famiglia Grevi a custodire la tradizione del brand sui maggiori mercati internazionali. Dagli anni Ottanta, Roberta, Silvana e il fratello Giuseppe dirigono la linea “Grevi” proponendo modelli dove eleganza ed eccentricità sono gli ingredienti cardini del marchio di fabbrica. Lo stile Grevi è caratterizzato da un design dalle forme armoniose e fantasiose realizzate in materiali di pregiata qualità e mai convenzionali, come la lana ricavata dall’agnello toscano o la vasta gamma di paglie orientali in fibre naturali ed artificiali. Ma una azienda di successo non si limita alla sola fabbricazione di prodotti. Relazioni e contatti sono ingredienti essenziali perché l’immagine dell’azienda possa essere conosciuta da tutti attraverso fenomeni culturali ed artistici di grande richiamo sociale.

Da anni la ditta Grevi conosce bene il potere evocativo del cinema e il cinema conosce i cappelli Grevi. Le creazioni di questa decennale azienda possono essere infatti ammirati in film di successo come: “Valmont” (1989), “Pretty Woman” (1990), “Un tè con Mussolini” (1999).

Contatti

 

Grevi Mode sas
via della Manifattura 4/d
50058 Signa – Firenze
T +39 055 8734081

info@grevi.com
www.grevi.com

Nome azienda

Grevi Mode sas

Data fondazione

1875

Stilista

Roberta Grevi

Produzione di cappelli per

Uomo, Donna e Bambino in esclusiva per il marchio Grevi

Si rivolge al mercato della distribuzione con una fascia di prezzo

medio alta - alta

Punti vendita

Firenze, Italy