Angiolo Frasconi, Campi Bisenzio. Consorzio Il Cappello di Firenze
Il Consorzio "Il Cappello di Firenze" é stato costituito nell'ambito dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Firenze nel 1986. Associa le principali aziende del settore, eredi dell'antica lavorazione della paglia che ha avuto nella zona di Signa la sua massima espressione a partire dalla fine del 1800 fino ai giorni nostri.
consorzio, cappello, firenze, paglia, signa, made in italy
22329
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22329,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
  • Angiolo Frasconi
  • Angiolo Frasconi
  • Angiolo Frasconi
  • Angiolo Frasconi
  • Angiolo Frasconi

Angiolo Frasconi srl

La costante attenzione al prestigio del lavoro manuale, la passione per un’azienda seguita con cura da oltre mezzo secolo è oggi giunta alla sua terza generazione. Il rispetto e la spiccata sensibilità verso le problematiche ambientali derivano dallo stretto e prolungato contatto con le fibre naturali, indispensabile materia prima.

Questi i punti di forza della ditta “Angiolo Frasconi s.r.l”, sorta a Campi Bisenzio (uno dei centri maggiori da dove partì la fama secolare del cappello di paglia nel mondo) nell’immediato dopoguerra per volontà del fondatore Angiolo e di sua moglie Carolina, a cui subentrano nel tempo il figlio Alessandro e sua moglie Alessandra, oggi alla guida dell’azienda, affiancati dai nipoti Francesca e Franco.

Scommettendo sull’importanza della conduzione familiare e sul know how dell’esperienza nella prosecuzione della tradizionale arte della lavorazione artigianale della paglia, la ditta è attualmente una realtà imprenditoriale presente sui più importanti mercati mondiali, grazie all’altissima qualità dei suoi prodotti, tutti sapientemente rifiniti a mano, alle centinaia di diversi modelli lanciati ogni anno in più collezioni stagionali, all’importanza che ad ogni singola creazione può aggiungere il fascino e la personalità di chi la indossa. Non solo: il rispetto per la natura, facilmente rintracciabile nella sensibilità di una famiglia così legata alla storia del proprio territorio, è la ragione principale di una produzione totalmente ecosostenibile.

Due impianti fotovoltaici infatti riforniscono oggi l’azienda del 100% dell’energia necessaria alle varie fasi di lavorazione, soddisfacendone l’intero fabbisogno, e dando un nobile e più alto significato all’importanza dell’innovazione, unita alla forza della tradizione.

Contatti

 

Angiolo Frasconi srl
via Torricella 69
50013 Campi Bisenzio – Firenze
T +39 055 8960333

frasconi@frasconi.it 
www.frasconi.it

Nome azienda

Angiolo Frasconi srl

Data fondazione

1955

Referente commerciale

Alessandro Frasconi

Stilista

Francesca Frasconi

Produzione di cappelli per

Donna, per il marchio Angiolo Frasconi e Private Label

Si rivolge al mercato della distribuzione con una fascia di prezzo

medio alta