22538
post-template-default,single,single-post,postid-22538,single-format-standard,stockholm-core-2.4,select-theme-ver-9.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

25/04 CORSA DELL’ARNO 2019

IL CAPPELLO PIÙ BELLO PER CORRI LA VITA.

VI edizione del concorso per signore e bambini
192^ Corsa dell’Arno, Ippodromo del Visarno – 25 aprile 2019

L’Ippodromo di Firenze anche quest’anno come Royal Ascot, tra gare ippiche e cappelli d’autore nel nome della beneficenza: in occasione della 192^ Corsa dell’Arno in programma il prossimo 25 aprile, nel cuore del Parco delle Cascine andrà in scena la VI edizione de ‘’Il cappello più bello per Corri la Vita’’, evento organizzato in collaborazione con il Consorzio Il Cappello di Firenze.

Protagonisti saranno i cappelli più eleganti ed estrosi, ma anche la solidarietà: tutto il ricavato della vendita dei cappelli realizzati dalle aziende del Consorzio che hanno aderito all’iniziativa verrà infatti devoluta all’Associazione CORRI LA VITA Onlus che si occupa di realizzare e qualificare le strutture sanitarie pubbliche dell’area fiorentina specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

Per partecipare al concorso è necessario indossare un cappello, o acquistarlo il giorno stesso della gara presso il corner del Consorzio posizionato all’ingresso dell’Ippodromo (nel costo del cappello sono comprese la quota d’ingresso e la donazione a Corri la Vita).

È inoltre possibile prendere parte alla competizione con un proprio cappello ed in questo caso la quota per iscriversi al concorso è di 10 euro (la cifra include anche l’ingresso alla manifestazione e verrà totalmente devoluta a Corri la Vita).

Sarà una Giuria di Qualità composta da ‘addetti ai lavori’, giornalisti di moda e stilisti fiorentini a premiare i concorrenti con i copricapi più originali, assegnando riconoscimenti offerti dagli sponsor. Dopo la sfilata, il portavoce della Giuria, raccolte le preferenze dei giurati, proclamerà i vincitori di tutte le categorie, tra cui Eleganza e Creatività (aperte alle donne, senza limiti di età).

Categoria JUNIOR: riservata ai bambini dai 6 ai 14 anni, prevede l’assegnazione di tre premi; verranno votati i cappelli realizzati dai bambini stessi, con o senza l’aiuto di un adulto.

 

Dove e quando:

Mercoledì 25 aprile 2019, Ippodromo del Visarno – Parco delle Cascine (Firenze).

Dalle ore 13:30 verranno aperti i cancelli dell’Ippodromo per la Corsa dell’Arno, competizione al galoppo più antica d’Italia.

Per il concorso consigliamo di presentarsi entro le 15 presso il Visarno.